Pesca Sportiva - Sport Fishing

Acquario di Ariis

Attività tecnica e di salvaguardia

Tutela e vigilanza

Pesca professionale

amministrazione trasparente

Altri contenuti - Accesso civico

   Riferimenti normativi
                                                                                                         Decreto legislativo n. 33/2013 - art. 5, c. 2

 

MODALITA' DI ESERCIZIO DELL'ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO

 

Chiunque ha diritto di accedere a dati e documenti, detenuti dall’Ente, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione, obbligatoria ai sensi del d. Lgs. n. 33/2013, nel rispetto dei limiti alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti.

L’istanza può essere presentata ai seguenti indirizzi:

- PEC: etpi@certregione.fvg.it
- e-mail: etpi@regione.fvg.it
- posta ordinaria o direttamente a mano: all’Ente tutela patrimonio ittico,  via Colugna, 3 – 33100 Udine.
- fax: 0432.55.12.99

 

L’istanza, se non è sottoscritta alla presenza del dipendente pubblico addetto, deve comunque essere sottoscritta e presentata insieme alla fotocopia semplice di un documento di identità del sottoscrittore.

Il rilascio di dati o documenti in formato elettronico o cartaceo è gratuito, salvo il rimborso del costo effettivamente sostenuto e documentato da ETPI per la riproduzione su supporti materiali.

Il procedimento deve concludersi con provvedimento espresso e motivato nel termine di trenta giorni, con la comunicazione dell’esito al richiedente e agli eventuali controinteressati. Tale termine è sospeso nel caso di comunicazione della richiesta al controinteressato, che può presentare motivata opposizione entro dieci giorni.

In caso di diniego, totale o parziale, o di inerzia, il richiedente può presentare richiesta di riesame al Responsabile per la prevenzione della corruzione e la trasparenza (RPCT) il quale decide con provvedimento motivato entro venti giorni.  Tale termine è sospeso qualora il RPCT senta il Garante per la protezione dei dati personali.

In alternativa, il richiedente può proporre ricorso al Tribunale amministrativo regionale (art. 116 d. Lgs. n. 104/2010)

 

 

 

 

 

ultimo aggiornamento 09 aprile 2024