Articolo 10, legge regionale n. 42/2017 - Organo consultivo presieduto dall’Assessore regionale competente. È finalizzato a supportare l’Ente nell’acquisizione di informazioni, valutazioni tecnico-scientifiche e proposte provenienti dai portatori dei diversi interessi coinvolti nell’attuazione delle politiche regionali per la gestione delle risorse ittiche nelle acque interne.
Dura in carica 5 anni ed è composto da
Il Direttore generale di ETPI partecipa alle sedute del Comitato ittico senza diritto di voto.
Il Comitato ittico esprime parere sul piano di gestione ittica, sul programma delle immissioni, sui calendari di pesca e sulla determinazione dei canoni di pesca.
Esprime inoltre parere sullo schema dei regolamenti regionali di attuazione della legge regionale e anche su altri atti che possono incidere sulla gestione delle risorse ittiche nelle acque interne rispetto ai quali l’Amministrazione regionale o il Direttore generale dell’ETPI ritengano opportuno acquisirne il parere.
E' di competenza del Comitato ittico anche la formulazione di proposte di indirizzo per le attività finalizzate alla valorizzazione delle acque interne e delle relative risorse ittiche e la proposta di strategie, obiettivi e criteri per la predisposizione e l’aggiornamento del piano di gestione ittica.
In questa sezione sarà possibile visionare i verbali delle varie sedute del Comitato Ittico e le sue delibere in relazione al periodo 2023 - 2028.
In questa sezione è possibile visionare i verbali delle varie sedute del Comitato Ittico e le sue delibere in relazione al periodo 2018 - 2023.