Pesca Sportiva - Sport Fishing

Acquario di Ariis

Attività tecnica e di salvaguardia

Tutela e vigilanza

Pesca professionale

PESCA SPORTIVA

Pescare sprovvisti di licenza o con una licenza ottenuta in Italia senza corso/esame.

 

 

 

 

Pagina dedicata alle modalità di pesca per coloro che sono sprovvisti di licenza di pesca o sono in possesso di licenza ottenuta in un'altra Regione della Repubblica Italiana diversa dal Friuli Venezia Giulia e acquisita senza superamento di un esame o la partecipazione ad un corso di formazione.

 

Pescare in FVG previo pagamento del canone infra-annuale

Il pescatore sprovvisto di licenza di pesca FVG può esercitare la pesca il giorno prescelto pagando il canone infra-annuale, al massimo 16 volte l'anno di cui 6 dedicate esclusivamente alla pratica del NO-KILL.

Il canone infra-annuale ammonta a € 20,00, consente di pescare una giornata, in qualsiasi regime e può essere versato al massimo 10 volte l’anno, anche non consecutive, a cui se ne possono sommare altre 6 dedicate esclusivamente alla pratica no-kill, il cui canone ridotto ammonta a € 16,00 per ciascuna giornata.

 

È possibile pagare il canone, se in possesso dello SPID o della CIE,  con l'APPesca.FVG oppure con il modulo prestampato da Uffici Licenze o Recapiti Informatizzati.

 

A seguito del pagamento del canone infra-annuale con App, il pescatore potrà registrare uscite e catture sull'App stessa o richiedere l'invio alla propria mail del Documento per le Registrazioni Infra-annuali (DRI) in formato file.pdf da stampare per effettuare le registrazioni oppure, al pari di chi ha pagato presso tabaccai, poste, banche ecc…,  richiedere il DRI, anche tramite terzi, agli Uffici Licenze o ai Recapiti Informatizzati presentando quanto segue:

  • documento d’identità del pescatore
  • ricevuta di pagamento del canone infra-annuale
  • l’eventuale documento per le registrazioni scaduto. ETPI utilizza i dati contenuti nei documenti per le registrazioni a fini statistici

 

Il pescatore deve portare con sé a ogni uscita ed esibire in caso di controlli:

  • documento d’identità valido;
  • ricevuta del pagamento del canone infra-annuale, anche su App;
  • documento per le registrazioni infra-annuale, anche su App;

Per ogni ulteriore informazione sull’esercizio della pesca sportiva attenersi a quanto riportato sul calendario di pesca sportiva, CPS.

Se interessati ad ottenere la licenza FVG vedere questa pagina.   

INFO Ufficio Licenze ETPI - tel. (+39) 0432 551 222 / (+39) 0432 551 205

        email: licenze@etpi.fvg.it